F.A.Q - I quadri moderni astratti di Silvia Pozzati

... quadri da toccare e sognare !
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

F.A.Q

INFO POINT


.Domande Frequenti ricevute.

Consiglio un'attenta lettura per ricavare importanti informazioni pre/post vendita dei miei quadri moderni.

HO RICHIESTO FATTURA CON LA MIA PARTITA IVA : PERCHE' C'E' LA RITENUTA D'ACCONTO DEL 20% ?


Perche' l'Artista Silvia Pozzati, non e' una COMMERCIANTE ( con IVA AL 22% ) ma un' ARTISTA LIBERA PROFESSIONISTA riconosciuta tale dal Ministero delle Belle Arti Italiane e dal Ministero delle Finanze , con IVA al 10% (compresa nei prezzi esposti).
Le fatturazioni verso una PARTITA IVA devono essere eseguite con applicazione RITENUTA d'ACCONTO che il Cliente dovra' versare all'erario tramite mod F24 o altro sistema, e trasmetterne copia a noi per verifiche fiscali.
Ulteriore prova questa che NOI , non acquistiamo quadri in serie,  per rivenderli e spacciandoli per esecuzioni artistiche di Autori fantomatici : NOI NO !
Le normali fatture emesse verso PRIVATI, non prevedono la RITENUTA D'ACCONTO.


HO FATTO UN ORDINE, MA NON HO RICEVUTO ALCUNA VOSTRA EMAIL : PERCHE ?

Molti programmi di posta elettonica come GMAIL.COM posizionano le nostre email nella cartella SPAM : leggere quindi la posta all'interno di questa cartella oppure abilitare il programma a ricevere la nostra posta elettronica. Se non ricevete alcuna nostra comunicazione entro 24 - 48 ore si e' sicuramente verificato un problema; eventualmente contattateci via telefono allo 3471595156 oppure con  email a artepozzati@gmail.com




LE OPERE SONO PRONTE DA APPENDERE, OVVERO, SONO GIA' COMPLETE DI TELAIO DI LEGNO ?

Tutte le nostre opere sono pronte da appendere, complete di telaio di legno, cunei tenditela, gancetti per appendere, graffate sul retro e dipinte sui lati. Non e' prevista alcuna spesa addizionale al prezzo di vendita + spese di spedizione. Non vendiamo tele arrotolate da montare su telaio. Nessuna brutta sorpresa !

PERCHE' DEVO ATTENDERE DAI 12 AI 20 GG PER POTER RICEVERE IL MIO QUADRO ?

Perche' l'opera non e' disponibile in laboratorio per la spedizione immediata : puo' gia' essere stata venduta o impegnata in qualche esposizione.Tutte le opere sono ideate, realizzate a mano al 100% dall'Artista Silvia Pozzati, partendo da telai telati neutri vergini : quello che condiziona necessariamente la tempistica di spedizione, e' la realizzazione dell'opera ma sopratutto l'asciugatura della stessa, che dovra' essere perfetta, al fine di poter permettere un adeguato imballaggio, avvolgendo la stessa in materiale di protezione ( carta, naylon, espanso ecc...).
Se il Cliente necessitasse di una consegna a data prestabilita o necessariamente vincolata ad una certa tempistica, e' vivamente consigliato richiederci l'eventuale disponibilita' immediata dell'opera oggetto di interesse.

PERCHE' DEVO ATTENDERE DAI 2 AI 5 GG PER POTER RICEVERE IL MIO ACQUISTO ?

Perche' oltre ad effettuare possibili verifiche al Suo pagamento, vogliamo essere certi che il quadro moderno acquistato, non presenti difetti prima di procedere alla spedizione.
In genere , in caso di disponibilita' dell'opera, la spedizione avviene in circa 1 - 3 gg , ma ripeto "in genere" : ogni caso e' a se' e valutato indipendentemente, al fine di poter garantire il Cliente e la nostra sicurezza.


SE L'OPERA A CUI SONO INTERESSATO , NON HA LE DIMENSIONI IDEALI PER IL MIO UTILIZZO, POSSO RICHIEDERLA PERSONALIZZATA ?

Certo ! Bastera' semplicemente utilizzare il form di richiesta personalizzazioni alla pagina RICHIESTA PERSONALIZZAZIONI (QUI)


SONO UN RIVENDITORE E VORREI VENDERE I VOSTRI QUADRI : CHE PREZZI MI POTETE FARE ?

ArtePozzati , vende le proprie opere esclusivamente a privati : i prezzi che Le potremo applicare sono i medesimi applicati ai nostri Clienti, scontistica compresa.

POSSO PAGARE CON UN VAGLIA POSTALE ?

Certo ! Il sistema di pagamento e' il Cliente che lo sceglie : durante la procedura d'acquisto, bastera' mettere un segno di spunta sul sistema di pagamento che riterremo piu' idoneo. I pagamenti accettati sono : bonifico - bollettino postale
- Vaglia Postale - Carte di credito.


POSSO ACQUISTARE E PAGARE IN CONTRASSEGNO ?

No ! Non spediamo piu' opere in CONTRASSEGNO , neppure a Clienti fidati . Purtroppo vengono inoltrati ordini ( TANTI )  in CONTRASSEGNO che non vengono saldati, con grandi problemi economici correlati.

DEVO SEMPRE SEGNALARE IL PAGAMENTO DEL MIO ACQUISTO ?

Si ! Sempre ! Tutte le forme di pagamento utilizzate , vanno obbligatoriamente segnalate all'indirizzo email artepozzati@gmail.com  ed il Cliente deve ricevere nostra email di conferma avvenuta ricezione segnalazione avvenuto pagamento : se cio' non dovesse accadere in 36 - 48 ore , contattare il 3471595156 e/o reinnoltrare nuovamente la segnalazione di avvenuto pagamento. Grazie.


POSSO ESSERE AVVISATO QUANDO SPEDIRETE IL MIO ACQUISTO ?

Si ! Sempre ! Avvisiamo sempre i nostri clienti dell'avvenuta spedizione entro 12 - 24 ore dalla stessa , fornendo loro anche monitoraggio online.

SE NON SONO IN CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA, IL CORRIERE PUO' LASCIARE IL PACCO ALLA MIA VICINA ?

...Assolutamente no ! Possiamo segnalare alla spedizione del Suo acquisto , esclusivamente un nominativo di consegna ed 1 solo numero civico : non possiamo interagire direttamente con il Corriere Espresso. Maggiori informazioni in questa pagina.

MA LE SPESE DI SPEDIZIONE DI xxxx EURO ; SE ACQUISTO 3 QUADRI LE DOVRO' PAGARE 3 VOLTE ?

Assolutamente NO ! Le spese di spedizione , anche in caso di acquisti multipli, restano di  xxxx euro : e' bene che il Cliente esegua un solo ordine per le 3 opere e non 3 ordini separati, che vedrebbero caricate le spese di spedizione per 3 inevitabili volte, ma anche in questo caso , provvederemmo d'ufficio alla correzione del totale dovuto.


CON QUALE CORRIERE ESPRESSO SPEDITE ?

Le consegne saranno effettuate da Corriere Espresso SDA e tutte le nostre spedizioni, salvo rare eccezioni, sono inoltrate tramite CELERE PLUS ASSICURATO.

ABITO IN SICILIA : PENSA CHE IL MIO ACQUISTO POSSA ARRIVARE IN 1 GIORNO LAVORATIVO ?

Purtroppo per spedizioni verso SICILIA SARDEGNA PUGLIA CAMPANIA BASILICATA ABRUZZO ISOLE VENETE ISOLE MEDITERRANEO si potrebbero avere ritardi in fase di consegna di 1 o piu' gg : la cosa potra' essere verificata e controllata tramite il servizio di monitoraggio fornitoVi al momento della spedizione/invio email di conferma. Non abbiamo mai avuto problemi di ritardi particolari o mancate consegne , con il servizio offerto .

PERCHE' DEVO SPENDERE XXX EURO DI SPEDIZIONE ?...NON SONO TROPPI ?

Per poter garantire un imballaggio ed una spedizione di alto livello qualitativo, che offra al Cliente tutte le garanzie necessarie al ricevimento del proprio acquisto integro ed in tempi molto rapidi, utilizziamo il migliore servizio proposto da POSTE ITALIANE ovvero il PACCO PLUS ASSICURATO che prevede la consegna entro 1 - 5 gg  nelle principali citta' italiane , anche di provincia ed inoltre utilizziamo una selezionata gamma di prodotti di alta qualita',protettivi , vergini che consentano un'accurata protezione dell'opera spedita. Scatole robuste , carte di protezione efficenti , nastri adesivi ad alta tenuta, soft-air , film di materiale espanso, prodotti MADE in ITALY , e la preparazione dei nostri collaboratori , Vi garantiranno una spedizione PERFETTA !!!

....MA SE IL QUADRO ARRIVA ROTTO ?....COME MI DEVO COMPORTARE ?

Non e' mai successo, ma poveri noi , potrebbe accadere ! Regola n° 1 , mai buttare o rompere  l'imballagio con cui avete ricevuto il quadro, perche' potrebbe servirVi per rispedircelo indietro. E' fondamentale che al momento della consegna a casa o ritiro presso l'Uff. Postale (per spedizioni in giacenza), venga controllato lo stato dell'imballaggio e se questo presentasse problemi evidenti (es. lacerazioni)  , firmare la bolletta di consegna "CON RISERVA DI VERIFICA CONTENUTO" che ci garantirebbe ulteriormente i risarcimenti previsti : il Cliente che riceva un quadro "ROTTO" , ci avvisera' rapidamente dell'accaduto, tramite email , poi al resto pensiamo noi. Provvederemo a contattare il Cliente per sapere se gradisce la sostituzione del quadro con uno uguale (NON EFFETTUIAMO CAMBI ACQUISTO IN CASO DI ROTTURE) oppure la restituzione della somma pagata, che sara' resa immediatamente , al momento della restituzione dell'opera ed arrivo della stessa alla nostra sede, nelle modalita' che  Vi forniremo. Ecco perche' e' bene non rompere o buttare nell'immondizia immediatamente l'imballaggio .

...MA SE IL QUADRO NON MI PIACE ?

Potra' renderlo ENTRO GG 10 DATA RICEVIMENTO , con spedizione a proprie spese e decidere se recedere dall'acquisto oppure chiedendo la spedizione di una nuova opera : e' molto importante ricordare che
tutte le spese di spedizione sono sempre a carico del CLIENTE TRANNE CHE PER PROVATE NOSTRE NEGLIGENZE : per poter quindi rispedire una nuova opera , saranno richieste nuovamente le spese di spedizione, da pagare anticipatamente. Obbligatorio il preventivo contatto email che segnali la situazione.

...MA COME POTREI FARE A RISPEDIRE IL QUADRO ?

Non liberatevi dell'imballaggio con cui avete ricevuto il Vostro acquisto : lo potreste riutilizzare in caso di reso . Bastera' sostituire gli indirizzi presenti sul pacco di destinatario e mittente, richiudere accuratamente il quadro , recarsi ad un qualsiasi UFF. Postale ed effettuare la spedizione. ATTENZIONE : spedire sempre in PACCO CELERE  PLUS ASSICURATO !!!! Siete Voi i responsabili di quella spedizione : se il quadro arriva rotto a noi, e non avrete assicurato la spedizione, Vi restera' addebitato il quadro perche' non accetteremmo la resa dell'opera.

HO IDEATO UN'OPERA : PUO' REALIZZARLA ?

Per ovvi problemi legati all'interpretazione dell'opera e scelta colori, non offriamo questo tipo di servizio : il Cliente dovra' necessariamente segnalarci motivi e colori gia' presenti nel nostro sito in qualche opera presente.

HO VISTO UN QUADRO IN UN ALTRO SITO : PUO' FARLO ?

Assolutamente no : non copiamo opere di altri Artisti.

COME POSSO VERIFICARE SE UN QUADRO E' PRONTO PER LA SPEDIZIONE OPPURE E' DA REALIZZARE ?

Con una semplice email ad artepozzati@gmail.com oppure una telefonata allo 3471595156.

ABITO IN SVIZZERA : POSSO ACQUISTARE UN QUADRO ?

Non effettuiamo spedizioni in Paesi Extra Comunitari e la stimatissima SVIZZERA , purtroppo, e' tra questi. Potra' acquistare ugualmente, ma facendosi recapitare l'opera in territorio Italiano, provvedendo all'import autonomamente.

POSSIEDO UN QUADRO DI UN  IMPORTANTE ARTISTA : SIETE INTERESSATI ALL ACQUISTO ?

No. Non siamo una galleria d'arte o negozio.

HO NOTATO UN QUADRO MOLTO BELLO NELLE FOTO INVIATE DAI CLIENTI : E' POSSIBILE AVERLO ?

Se l'opera che ci indichera' non e' coperta da DIRITTI RISERVATI DI UNICITA' richiesti dal Cliente, nessun problema.

SE VI PAGO IMMEDIATAMENTE UN QUADRO CON BONIFICO BANCARIO E VI INVIO FOTOCOPIA DEL PAGAMENTO VIA FAX O EMAIL, POTETE SPEDIRE IMMEDIATAMENTE ENTRO 12-24 ORE ?

No. Spedizioni immediate, richiedono pagamenti con verifica immediata, quali PAYPAL oppure RICARICA POSTAPAY, per ovvi questioni di verifiche.

TEMPO FA, HO NOTATO UN QUADRO CHE ADESSO NON E' PIU' IN VENDITA : POSSO AVERLO ?

Si. Nessun problema. Ce lo ricordi....

 SIETE FUMATORI ?

Nessuno in ArtePozzati fuma.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu